Meno sesso per i giapponesi

Rapporti casti

Rapporti casti

C’è crisi tra le lenzuola nei rapporti di coppia giapponesi. E’ questo il risultato di uno studio che ha interessato le coppie del Sol Levante.
Secondo Kunio Kitamura, capo della Family Planning Association, che ha svolto l’indagine, circa un terzo delle coppie giapponesi ha rapporti bianchi! Ovvero non ha rapporti sessuali.
Il motivo? La sera sono troppo stanchi a causa del troppo lavoro. E così una volta a letto, preferiscono mettersi a dormire invece di fare l’amore. Ma c’è anche chi considera il sesso noioso.
Kitamura si è stupito dei risultati: “I risultati sono una sorpresa perché il numero cresce costantemente ogni anno”. Nel 2004 il 32% dei giapponesi aveva dichiarato di non aver avuto rapporti nell’ultimo mese. La percentuale è ora salita al 37%.
Il rapporto sarà presentato al ministero della Salute e del Welfare giapponese e Kitamura si preoccupa del futuro del paese, perché “se le persone non fanno più sesso, ci sarà sempre un numero minore di bambini”.
E così la Confindustria del Giappone, la Nippon Keindaren, ha invitato le 1632 aziende che vi fanno parte a promuovere la “settimana della famiglia”, per dare la possibilità agli impiegati di trascorrere più tempo a casa con le mogli e con i figli. E magari per fare più sesso ed ingrandire la famiglia!

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: