Jimtof 2008: fiera internazionale delle macchine utensili

Dal 30 ottobre al 4 novembre 2008 si svolgerà “Jimtof 2008”, la 24° edizione della Fiera internazionale giapponese delle macchine utensili.
La fiera è organizzata dall’Associazione giapponese dei costruttori di macchine utensili, che ha sede nel Minato-ku di Tokyo, in collaborazione con la Tokyo Big Sight Inc., che ha sede nel Koto-ku di Tokyo.
La manifestazione si svolgerà presso il Centro esposizioni internazionali di Tokyo, il “Tokyo Big Sight”, che dispone di più di 82.660 metri quadrati di spazio espositivo coperto.
JIMTOF è stata ideata per presentare macchine utensili e altre attrezzature ed è la più importante fiera campionaria, che ad ogni edizione è frequentata da tutti gli industriali del Giappone.
Il Giappone è infatti il più grande produttore di macchine utensili al mondo.
Quest’anno sarà allestita per la fiera la Sala speciale occidentale (1860 metri quadrati) ed in questo modo JIMTOF diventerà la più grande esposizione del suo genere.
Parteciperanno a questa edizione 829 aziende ed il numero di aziende provenienti dall’estero è raddoppiato rispetto all’edizione precedente che si è svolta nel 2006.
Obiettivo della manifestazione è contribuire allo sviluppo dell’industria e alla promozione del commercio attraverso l’incremento di transazioni internazionali e scambi tecnici che hanno come oggetto le macchine utensili e le relative attrezzature.
La fiera sarà visitabile tutti i giorni dalle ore 9:00 alle ore 18:00 (solo l’ultimo giorno chiuderà alle ore 17:00. Oltre alle aziende giapponesi, parteciperanno all’evento le aziende provenienti da Stati Uniti, Regno Unito, Israele, Italia, India, Australia, Paesi Bassi, Corea del Sud, Svizzera, Svezia, Spagna, Taiwan, Cina e Germania.
Per partecipare è possibile effettuare la pre-registrazione entro il 29 ottobre 2008, pagando 1.000 yen. Altrimenti, se la registrazione sarà effettuata il giorno della partecipazione, il biglietto costerà 3.000 yen. Agli studenti è consentito l’ingresso gratuito, previa esibizione della carta dello studente.
Per maggiori informazioni, si può consultare il sito ufficiale della manifestazione.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: